AV Magazine - Logo
Stampa
 
TV LCD Fine Arts LED Grundig
Gian Luca Di Felice - 12/03/2010, 12:16
“Presentati a settembre in occasione dell'IFA di Berlino, arrivano in Italia i primi televisori LCD LED della casa tedesca. Disponibili in tagli da 40 e 46 pollici utilizzano la tecnologia di retroilluminazione LED Edge”

Grundig è un marchio storico dell'elettronica di consumo del vecchio continente e dopo qualche anno un po' in secondo piano, sta progressivamente riaffacciandosi al mercato con prodotti di qualità e curati nel design. L'ultima novità in fatto di televisori riguarda la nuova serie Fine Arts LED composta da un 40 e un 46 pollici 1080p con retroilluminazione LED Edge (con i moduli posti perimetralmente al pannello). Esteticamente questa serie presenta uno spessore ridotto a 3,7cm e la finitura è in elegante alluminio spazzolato (sia silver che nera). Completi di 4 ingressi HDMI 1.3, i Fine Arts LED sono dotati di sintonizzatori DVB-T e DVB-C Mpeg 2 e Mpeg 4 (per le trasmissioni HD) e la presa USB integrata consente di registrare i programmi su dispositivi di archiviazione esterni, nonché di abilitare la funzionalità "Time Shift" per un massimo di 10 minuti.

La luminosità di entrambi i modelli è di 450cd/mq, il tempo di risposta dei cristalli è di 6ms, mentre il contrasto non è ufficialmente dichiarato. L'elettronica di bordo prevede il circuito di elaborazione delle immagini a 100Hz con "Motion Picture Improvement" e "Perfect Picture Plus Technology". Il modello da 40 pollici è già disponibile in Italia al prezzo di listino di 1.199 Euro, mentre il prezzo del 46 pollici non è ancora stato definito.

Fonte: Grundig Italia