AV Magazine - Logo
Stampa
 
Toshiba torna sulla tecnologia SED
Emidio Frattaroli - 26/06/2006, 15:42
“In un'intervista pubblicata sul Yomiuri Shimbun al Presidente di Toshiba Atsutoshi Nishida appare chiara una forte determinazione di Canon e Toshiba di iniziare la produzione di schermi SED all'inizio del 2008”

Tokyo, Giugno 2006. Nei mesi scorsi e subito dopo l'edizione dello scorso anno dell'IFA a Berlino, eravamo quasi tutti convinti che i primi TV con tecnologia SED sarebbero arrivati nei negozi entro la fine dell'anno corrente. Nella prima settimana di marzo, dopo numerose dichiarazioni, registrammo l'annuncio ufficiale da parte di Canon e Toshiba.

La produzione dei display con tecnologia SED è stata rimandata al 2008 e in un'intervista pubblicata sul quotidiano economico Yomiuri Shimbun, il Presidente Toshiba Atsutoshi Nishida ha confermato ancora una volta che la produzione dei primi display con tecnologia SED partirà nel corso del 2008.

Con l'attuale congiuntura nella produzione dei pannelli PDP ed LCD e il vertiginoso abbassamento di prezzi, sinceramente la possibilità che la produzione SED abbia inizio è sempre più lontana, anche perché la qualità delle due principali tecnologie che si contendono il mercato continua a salire.

In buona sostanza, il tempo che ci separa dall'inizio virtuale della produzione dei SED è ancora tanto e in due anni possono succedere ancora tantissime cose, con la speranza che Canon e Toshiba riescano ad ottimizzare il processo produttivo nel più breve tempo possibile, rendendo quindi la produzione SED possibile e a prezzi concorrenziali.

Per maggiori informazioni: www.yomiuri.co.jp