Disponibile su kickstarter al prezzo attuale di 374 US $, il display SPUD, acronimo di Spontaneous Pop-up Display, adotta uno schermo in polimero flessibile con bracci pieghevoli, che gli consentono di espandersi e ripiegarsi come un ombrello portatile. Il dispositivo è dotato di speaker e si basa su una matrice DLP 1280x720 dotata di ottica custom a tiro ultra-corto, con dimensioni da chiuso paragonabili a un libro (17x5x19 cm).
Una volta aperto la diagonale del display, che presenta una leggera curvatura su entrambi gli assi, equivale a 24"in 16/9 (53x28x36 cm LxAxP). Il materiale dello schermo è stato scelto accuratamente per ottimizzare la qualità dell'immagine e minimizzare la formazione di pieghe. Il tessuto che ricopre i bracci attenua la luminosità ambientale e permette una migliore luminosità e contrasto.

La connettività prevede un ingresso HDMI e una porta USB per l'alimentazione di dongle wireless come Google Chromecast, mentre una manopola consente di variare la luminosità da 350 a 785 nits. Per l'impiego in mobilità è presente una batteria ricaricabile, che consente un autonomia tra 3 e 6 ore in funzione dell'intensità luminosa scelta (225-100 lumen).
Fonte: HD Guru
|