
- click per ingrandire -
Gli ultimi dati pubblicati da DSCC (Display Supply Chain Consultant) indicano che le spedizioni di pannelli OLED hanno registrato nel primo trimestre del 2024 un aumento del 50% su base annua. Questo nonostante ci sia stato invece un calo del 20% rispetto al trimestre precedente, in cui le spedizioni sono aumentate del 41% su base trimestrale e del 31% su base annuale. A spingere le vendite la forte domanda in diverse categorie, tra cui monitor, dispositivi mobili e televisori. Le spedizioni di pannelli OLED per monitor sono aumentate del 35% su base trimestrale e del 189% su base annua, mentre quelle di pannelli OLED per tablet sono aumentate del 54% nel trimestre e del 113% su base annua. Questo riflette la ripresa del mercato iniziata nella seconda metà del 2023, dopo il calo registrato per tutto il 2022 e l'inizio del 2023. L'applicazione principale dei display OLED resta nettamente quella degli smartphone. In questa categoria l'incremento nel 1° trimestre 2024 è stato dell'84%, rispetto al 79% del 4° trimestre 2023, grazie a una crescita del 25% su base trimestrale degli OLED per smartphone con substrato rigido. Huawei, Samsung e Oppo hanno tutti registrato aumenti in doppia cifra. In testa alla classifica del trimestre c'è Samsung con il 56%, grazie a una crescita dell'82% negli OLED per smartphone con substrati rigidi e del 32% per quelli flessibili.
Fonte: Display Daily
|