AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony W829: TV LCD Full HD a LED
Nicola Zucchini Buriani - 03/03/2014, 13:05
“Il produttore giapponese ha in serbo una nuova linea di TV appartenenti alla serie W8xx, tutti dotati di pannello LCD LED Edge, risoluzione Full HD, processore X-Reality PRO, Motionflow XR800Hz, 3D attivo, Smart TV e Wi-Fi”

Sony si appresta ormai a lanciare i suoi primi TV gamma 2014. Tra quelli in arrivo nel mese di marzo vi è una serie che non era stata precedentemente annunciata al CES, ovvero la W829. Si tratta, di fatto, di una linea simile alla W805, ma con alcune caratteristiche distintive. Il pannello è costituito da LCD Full HD LED Edge, apparentemente privo di controllo locale della retroilluminazione. Il processore utilizzato è il X-Reality PRO, dotato di Reality Creation, l'insieme di maschera di contrasto e filtro di riduzione del rumore video che Sony ha sviluppato da qualche anno, con apprezzabili risultati. La gestione delle scene in rapido movimento è affidata al Motionflow XR800Hz, che combina interpolazione dei frame e black frame insertion, al fine di aumentare il dettaglio delle immagini dinamiche.

La serie W829 dispone, ovviamente, di un'ampia gamma di funzioni multimediali, ad iniziare dalla compatibilità con le sorgenti 3D, ottenuta con l'ausilio di occhiali attivi. La connettività si può invece avvantaggiare dalla presenza del Wi-Fi integrato e di NFC, oltre a tutte le potenzialità messe a disposizione dalla piattaforma Smart TV (Sony Entertainment Network) e dalla lettura di file da USB o da rete locale. I file supportati includono DivX Plus HD, MKV (con DTS e AC3), AVI, TS, M2TS, FLAC, MP3, ALAC e AIFF. I tagli disponibili ed i prezzi (riferiti al listino europeo) sono i seguenti:

- KDL-42W829: 799 Euro
- KDL-50W829: 999 Euro
- KDL-55W829: 1.399 Euro

Fonte: HDFever