AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony: televisori OLED al CES 2017?
Riccardo Riondino - 05/12/2016, 11:14
“Dopo il prototipo realizzato in collaborazione con Panasonic e mai commercializzato, potrebbe essere la prossima edizione della fiera di Las Vegas l'occasione per il debutto dei primi televisori OLED Sony, frutto ancora una volta di un accordo per la fornitura dei pannelli con LG Display ”


- click per ingrandire -

Sony potrebbe presto aggiungersi a Panasonic, con cui nel 2013 aveva sviluppato il prototipo di un OLED 4K mai arrivato sul mercato, come secondo produttore giapponese a presentare una linea di TV OLED. Chiaramente Sony non utilizzerebbe i pannelli EL Trimaster dei propri monitor professionali, ma avrebbe stretto, come l'ex partner, un accordo con LG Display per la fornitura degli schermi W-RGB. Il debutto degli OLED Sony è stato previsto durante la prossima fiera di Las Vegas dai media coreani, a cui nei giorni scorsi si è aggiunto Forbes, che ha citato anche di un possibile evento di presentazione nel Regno Unito.


- click per ingrandire -

Secondo il rapporto inoltre LG Electronics non sarebbe propriamente entusiasta della decisione di rifornire una società rivale intrapresa da LG Display, che tuttavia avrebbe necessità di incrementare la produzione ed espandere i canali di vendita. Le indiscrezioni non sono state ancora confermate ufficialmente, rimandando all'imminente CES 2017 l'eventualità di scoprire se il modello Sony da 11" XEL-1 del 2008 avrà presto degli eredi.

Fonte: Flatpanels HD, Forbes