AV Magazine - Logo
Stampa
 
Shoot-out TV e proiettori a Milano il 28 e 29 novembre
Emidio Frattaroli - 25/11/2025, 15:51
“Venerdì 28 e sabato 29 novembre, da Spazio 2M, confronto tra TV OLED Panasonic e QD-OLED Sony, oltre alla sfida all'ultimo lumen tra proiettori 4K BenQ, Epson e JVC”


- click per ingrandire -

Dopo le prime due tappe, la prima al Roma Hi-Fidelity del 15 e 16 novembre e la seconda al Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Padova del 22 e 23 novembre, ci avviciniamo alla terza tappa dello Shoot-out di AV Magazine, quest'anno riservato da un lato ai TV con tecnologia OLED e dall'altro ai proiettori 4K entro 6.000 euro di prezzo. La terza tappa si terrà presso la bella show-room di Spazio 2M a Milano 2,nella Residenza Portici di Via Fratelli Cervi, già teatro di numerosi eventi in collaborazione con AV Magazine.

Al piano superiore, si sfideranno all'ultimo pixel i due TV top di gamma OLED Sony e Panasonic; il Sony è il modello K55XR8M2, alias Bravia 8 Mark II, con tecnologia QD-OLED e di cui potete leggere il test approfondito a cura di Nicola Zucchini Buriani a questo indirizzo. A fianco troverete il nuovo Panasonic 55Z95B con tecnologia OLED WRGB, attualmente sotto analisi e presto in pubblicazione su queste stesse pagine. Potete però leggerne le caratteristiche nell'anteprima pubblicata a questo indirizzo. Sempre al piano superiore, avremo una piccola sfida tra proiettori smart con tecnologia LCD e DLP rispettivamente Epson e BenQ su schermo ALR da 2,3 metri di base.

Al piano inferiore, nella sala cinema di Spazio 2M con impianto in configurazione Atmos 7.4.2 e sistema con decoder Trinnov Altitude 16, ci sarà la sfida tra proiettori 4K che illumineranno lo schermo ALR Dark Star 9 da 3,2 metri di base in formato scope. Troverete il BenQ W4100i con tecnologia DLP XPR e sorgente luminosa 4LED, ci sarà l'Epson EH-QB1000 con tecnologia 3LCD e sorgente luminosa laser-fosfori e infine anche il JVC DLA-NZ500 con tecnologia D-ILA e sorgente luminosa laser-fosfori. Durante le varie sessioni, sarette accompagnati nella visione e analisi prima dei TV e poi dei proiettori, in modo da avere riferimenti ben precisi per analizzare e comprendere anche la qualità del Tone Mappung dinamico delle varie macchine.

Le sessioni si susseguiranno a partire da venerdì 28 novembre, dalle 15:30 alle 19:00 e poi il sabato 29 novembre, dalle 9:30 alle 13:00 e poi nel pomeriggio dalle 14:30 alle 18:00. La prenotazione questa volta non è obbligatoria. In ogni modo, per comunicare il vostro arrivo e prenotare una sessione specifica, vi consigliamo di scrivere direttamente a Fabio De Angelis all'indirizzo info at spazio2m.com.

Per maggiori informazioni su come raggiungere Spazio2M: spazio2m.com/contatti