AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sharp: TV LCD da 80" in Europa
Gian Luca Di Felice - 02/04/2012, 12:52
“La multinazionale nipponica si appresta a introdurre sul mercato europeo il suo primo TV LCD a LED da ben 80 pollici di diagonale. Il nuovo LC-80LE646E sarà dotato di pannello X-Gen Full HD e avrà un prezzo compreso tra i 5.000 e i 6000 Euro”

Sharp ha deciso di puntare sempre di più su TV di grandissime diagonali a prezzi piuttosto allettanti. Ha iniziato con modelli da 60 pollici, poi con quelli da 70 pollici e recentemente è stato introdotto negli Stati Uniti il primo modello da ben 80 pollici. Lo stesso arriverà tra qualche settimana anche in Europa e sarà siglato LC-80LE646E. Dotato di un pannello LCD Full HD X-Gen da oltre 2 metri di diagonale, il nuovo TV è dotato di retro-illuminazione Full LED (privo però di local-dimming), circuito di elaborazione 100Hz, sintonizzatori DVB-T e DVB-T2 compatibili HD e completi di slot CI+ (per i contenuti digitale terrestre a pagamento), porta USB con funzionalità di registrazione e servizi web via piattaforma Smart TV Aquos Net+.

Nonostante la mole (pesa 59kg), il TV rimane comunque abbastanza parco nei consumi (131W) ed è accreditato di una classe energetica A++. Sul fronte delle connessioni troviamo 4 ingressi HDMI 1.4 con ARC, ma nessuna compatibilità 3D, anche uno slot SD Card, una porta USB, una porta Ethernet e connessione Wi-Fi (via dongle USB incluso). Al momento non sono stati diffusi dati in merito alla luminosità o il rapporto di contrasto, mentre il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 5.000 e i 6000 Euro.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche LC-80LE646E

Fonte: Flatpanels HD / Sharp