
Nonostante le avversità Sharp non intende mollare il colpo, ed anzi dimostra di credere nel suo settore di ricerca e sviluppo annunciando l'arrivo del ICC PURIOS LC-60HP10, un tv LCD con risoluzione 4K e tecnologia ICC. L'acronimo ICC significa Integrated Cognitive Creation, ed intensifica una tecnologia per il miglioramento delle immagini sviluppata in collaborazione con I-cubed.

Il funzionamento si basa sulla riproduzione del processo con cui il cervello interpreta le immagini reali: l'obiettivo è quello di ricreare la stessa tipologia di stimolo luminoso che si avrebbe osservando oggetti o soggetti alla luce del sole. Il risultato, a livello teorico, permette di ottenere una visione più coinvolgente, molto più simile alla visione di immagini dal vivo e molto più naturale. Le impressioni riportate da chi ha potuto vedere all'opera il prototipo presente al CEATEC sono state molto buone, tanto che il materiale a risoluzione Full HD mostrava evidenti miglioramenti nella riproduzione sul pannello 4K.
Le caratteristiche "di contorno" del LC-60HP10 prevedono funzionalità di registrazione dei programmi tramite hard disk USB, la certificazione THX e la presenza di una porta LAN, con il supporto al protocollo DLNA. L'arrivo sul mercato è previsto per il 20 Febbraio 2013, al prezzo, non esattamente popolare, di 2.62 milioni di Yen, ovvero circa 24.000 Euro al cambio attuale (Dicembre 2012).
Fonte: Akihabara News
|