AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sharp: nuova fabbrica LCD 10G
Emidio Frattaroli - 01/08/2007, 16:35
“Con un investimento pari a 380 miliardi di Yen, Sharp costruirā nuovi stabilimenti per la produzione di pannelli LCD di nuova generazione, assieme a nuovi pannelli solari per la produzione di energia.”

Monaco, Germania, Agosto 2007. Sharp, tra i principali produttori di pannelli e display con tecnologia LCD, ha deciso di investire una cifra pari a 380 miliardi di Yen (quasi 2.4 miliardi di Euro al cambio attuale) per la costruzione di nuovi stabilimenti che serviranno per produrre pannelli LCD di nuova generazione.

La nuova fabbrica, che sorgerā a Sakai, sarā la prima nella produzione di pannelli 10G (decima generazione) e allo stesso tempo sarā adibita anche alla produzione degli elementi attivi dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia solare.

Il nuovo impianto sarā in grado di sfornare substrati con dimensioni di 2,85 x 3,05 metri, con dimensioni maggiori del 60% rispetto agli attuali substrati 8G in produzione. Questo tipo di substrati permetterā di realizzare fino a 6 pannelli LCD con diagonale di 60" oppure 6 pannelli da 50" con 72.000 substrati al mese.

Considerando che il metodo per il rivestimento dei pannelli LCD č lo stesso per gli elementi sensibili dei pannelli fotovoltaici, Sharp ha pensato di utilizzare una parte dell'impianto per la produzione di questi ultimi elementi, con l'obiettivo di realizzare una produzione di circa 1.000 Megawatt all'anno.

Fonte: newsfactor.com