AV Magazine - Logo
Stampa
 
SamsungCAM DVB-T: importanti precisazioni
Gian Luca Di Felice - 06/08/2008, 13:24
“Samsung Italia ha rilasciato alcune importanti precisazioni riguardanti il funzionamento e la compatibilità della sua CAM per poter usufruire dei contenuti a pagamento sui canali digitale terrestre”

A partire da luglio 2008, Samsung Italia ha reso disponibile sul mercato la "SamsungCAM" che consente l'accesso ai contenuti "PayPerView" di alcune emittenti digitale terrestre. La CAM è compatibile con tutti i televisori Samsung della gamma 2008 e, in particolare, con tutti i modelli che riportano sulla cornice il Bollino Bianco del consorzio DGTVi che certifica la presenza di un sintonizzatore digitale terrestre e la possibilità di riprodurre sia i canali in chiaro che quelli a pagamento senza l'ausilio di un decoder DVB-T esterno.

Il notevole successo che l’iniziativa sta riscuotendo sul mercato, impone a Samsung Electronics Italia S.p.A. di precisare alcuni importanti aspetti circa le compatibilità e le garanzie di cui gode SamsungCAM, anche per venire incontro ad alcune richieste di chiarimento avanzate da più parti:

1. Ove si tentasse di utilizzare SamsungCAM con televisori non appartenenti alla gamma 2008 di Samsung, è importante ricordare che:
- Samsung Italia non garantisce la compatibilità, ovvero il buon funzionamento di SamsungCAM con modelli di televisori non appartenenti alla gamma Samsung 2008 e declina pertanto qualsiasi responsabilità a riguardo;
- In particolare, Samsung Italia non garantisce in alcun modo l’accessibilità ai contenuti a pagamento trasmessi con la codifica Nagravision sui canali digitale terrestre, come ad esempio Mediaset Premium, La7 Carta Più e Pangea. SamsungCAM è stata infatti certificata dalle citate emittenti solo per l’uso con televisori della gamma Samsung 2008.

2. Samsung Italia intende fare il possibile per monitorare il mercato al fine di evitare abusi e/o la diffusione di informazioni scorrette circa le compatibilità tecnologiche di SamsungCAM e le garanzie di cui gode. A tal fine, Samsung Italia invita a portare a sua conoscenza qualsiasi notizia, fatto, promozione, comportamento, relativi a SamsungCAM che non risultino compatibili con quanto sopra riportato, riservandosi sin d’ora ogni più opportuna iniziativa di tutela.

Fonte: Samsung Italia