AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung verso TV OLED e Google TV?
Gian Luca Di Felice - 23/11/2011, 09:34
“Secondo quando dichiarato da Bloomberg e poi confermato dall'agenzia Reuters, la multinazionale coreana si appresterebbe a presentare i suoi primi TV con tecnologia OLED e starebbe ultimando le trattative con Google per lanciare il suo primo Google TV”


Un prototipo TV OLED Samsung presentato al CES 2008

Niente di particolarmente nuovo sotto al cielo (soprattutto per chi ci segue regolarmente), ma la novità di oggi è che questa volta qualche dettaglio in più arriva dal presidente della divisione TV di Samsung, Yoon Boo-Keun. Tutto nasce da un'indiscrezione rilasciata dai colleghi di Bloomberg, in merito alla definizione degli ultimi accordi con Google per il prossimo lancio di una prima Google TV marchiata Samsung. Il presidente della divisione TV avrebbe poi confermato all'agenzia Reuters che Samsung darà un annuncio Google TV in occasione di un evento nel corso del 2012 (Quale? Quando esattamente? Per ora non si sa...)

Lo stesso Yoon ha poi confermato a Reuters che i primi televisori OLED di Samsung saranno svelati in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas (a gennaio), per poi commercializzarli sul mercato in tempo per le Olimpiadi di Londra 2012. Si preannuncia quindi un CES ricco di novità, con l'altra coreana LG che ha già annunciato da qualche mese la presentazione di un 55 pollici OLED sempre a Las Vegas e credo che le sorprese non finiranno qua in fatto di display "organici"...

Fonte: Reuters