AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: TV OLED 3D solo tra qualche anno
sabatino pizzano - 31/08/2010, 10:04
“Brian Berkeley, direttore del dipartimento di ricerca e sviluppo di Samsung, ha fatto sapere che la casa coreana ha in programma il lancio del primo TV OLED 3D solo tra un paio di anni”

Passata l'"euforia" dell'alta definizione, in questi ultimi tempi tengono sempre più banco il 3D da un lato e la tecnologia OLED dall'altro. Sebbene i primi TV stereoscopici abbiano da tempo fatto il loro esordio anche nel mercato nostrano (nonostante l'attuale carenza di software, n.d.r.), per quanto concerne invece gli innovativi display OLED le dinamiche non stanno evolvendo così velocemente tutti gli appassionati hanno sperato ed ipotizzato in un primo momento. Inoltre, sebbene durante il prossimo IFA di Berlino LG abbia in programma la presentazione del suo primo display OLED con diagonale superiore a 30 pollici, al momento non si segnalano altre novità degne di note.

Al contempo, Samsung, tra i produttori più attivi del comparto, ha fatto sapere di tenere molto in considerazione il 3D anche per la tecnologia OLED, precisando però che il primo display OLED 3D arriverà sul mercato non prima di qualche anno. A riferire la quasi prevedibile decisione del produttore coreano ci ha pensato direttamente il suo direttore della divisione di ricerca e sviluppo, Brian Berkeley, il quale ha inoltre aggiunto che i display OLED sarebbero perfetti come schermi 3D per via del loro elevato rapporto di contrasto e tempi di risposta estremamente rapidi.

Fonte:oled-info