AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: TV 4K all'IFA 2012?
Gian Luca Di Felice - 16/04/2012, 10:16
“In occasione dell'IFA Global Press Conference, il direttore marketing europeo della divisione TV di Samsung ha anticipato che in occasione della fiera berlinese la casa coreana presenterà un nuovo TV di altissima gamma. Trattasi forse di un modello 4K?”


Il prototipo Samsung LCD 4K da 70 pollici al CES 2012

Samsung ha confermato l'arrivo entro l'anno di un nuovo TV che andrà a posizionarsi sopra l'attuale serie top ES8000. La presentazione avverrà nel corso della conferenza stampa della multinazionale coreana all'IFA 2012 di Berlino (il prossimo 31 agosto) e andrà ad affiancarsi all'atteso primo TV OLED 55 pollici. La ghiotta anticipazione è stata rivelata da Michael Zoeller, direttore marketing della divisione TV di Samsung Europe in occasione dell'IFA Global Press Conference.

Zoeller non si è sbilanciato oltre nei dettagli, ma è lecito attendersi qualcosa sul fronte 4K e magari anche l'implementazione di un processore quad-core nei TV (voce già circolata in occasione dell'ultimo CES di Las Vegas, n.d.r.). In attesa di scoprire cosa abbia in serbo Samsung, arrivano conferme dell'arrivo del primo TV OLED da 55 pollici che verrà lanciato in Europa proprio in occasione dell'IFA di Berlino. Bisognerà quindi pazientare fino a fine agosto per conoscerne il prezzo di listino in Europa.

Fonte: Pocket-Lint