
Entro la fine di questo mese arriveranno anche in Italia i primi TV LED "3D Ready" di Samsung. Come già riportato in precedenza, dal punto di vista tecnico questi display si preannunciano come soluzioni molto interessanti. Al momento dell'inizio ufficiale della commercializzazione però molto probabilmente ci sarà qualche "sorpresa" poco gradita ai consumatori.
Stando ad alcuni segnali che ci sono giunti dagli shop americani, sembrerebbe infatti che Samsung abbia intenzione di distribuire questi nuovi display senza gli appositi (ed indispensabili) occhialini attivi in dotazione. Tenendo il considerazione il "premium price" che lo stesso produttore coreano ha previsto rispetto agli altri display LCD convenzionali (2D), un po' tutti avevamo dato per scontato la presenza nel "pacco" di almeno un paio di occhialini attivi.
A parziale conferma di quanto trapelato, ci è giunta anche la notizia del prezzo che Samsung avrebbe previsto per i suoi "occhialini 3D": si parla di ben 150 dollari per ciascun paio. Tradotto in termini pratici, una famiglia composta da 4 persone dovrà investire, oltre alla somma necessaria per acquistare il TV, un'ulteriore cifra di circa 600 dollari per visionare tutti insieme film stereoscopici. Un'altra brutta notizia è rappresentata dal discorso batterie: saranno di tipo CR2025 non ricaricabile.
Fonte: Slashgear |