AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung LCD 240Hz 3D da 55 pollici
Gian Luca Di Felice - 14/10/2009, 15:01
“La multinazionale coreana ha presentato il suo primo prototipo funzionante di display LCD 1080p "3D Ready" in grado di agganciare frequenze fino a 240Hz. La diagonale è di 55 pollici e per la visione stereoscopica sono richiesti occhialetti attivi”

Dopo Panasonic, Sony e Toshiba, ecco che anche Samsung si prepara all'avvento dei TV Full HD 3D. In occasione del IMID 2009 a Seul, la multinazionale coreana ha presentato il suo primo prototipo funzionante svelando che si tratta di un display con pannello da 55 pollici in grado di agganciare segnali nativi fino a 240Hz. Per quanto riguarda gli occhialetti, i tecnici Samsung hanno seguito le scelte di Sony e Panasonic, optando per l'utilizzo di modelli attivi con otturatore.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili del gruppo coreano, questo display non dovrebbe soffrire di difetti di "motion blur" durante le scene più movimentate. Un modello definitivo verrà presentato a Las Vegas in occasione del CES 2010. L'anno venturo si annuncia sempre più come quello dell'avvento stereoscopico nelle nostre case.

Fonte: Samsung Corea