AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: AMOLED semitrasparente da 19"
sabatino pizzano - 26/05/2010, 10:54
“Il produttore coreano ha mostrato al SID di Seattle un nuovo prototipo di display AMOLED con diagonale da 19 pollici e 30% di trasparenza”

Mettendo un attimo da parte le potenzialità visive degli OLED, la nuova tecnologia per display porta con sé innumerevoli vantaggi rispetto ai tradizionali plasma e LCD, sopratutto per quanto concerne i campi di applicazione. E dopo i primi prototipi di display flessibili, arriveranno anche gli OLED trasparenti.

A dire il vero, un primo esempio di display trasparente lo abbiamo già avuto durante lo scorso CES di Las Vegas, dove Samsung ha presentato il primo prototipo con diagonale da 14 pollici. É di queste ore invece la presentazione al SID di Seattle, sempre ad opera della stessa Samsung, di un nuovo prototipo di display AMOLED questa volta con diagonale da 19 pollici e trasparenza che può arrivare fino al 30%. Ovviamente questi display non vengono pensati per essere utilizzati in applicazioni audiovideo, quanto piuttosto come comodi sistemi visivi di controllo, come computer di bordo di automobili e quanto altro. Nonostante i costi di produzione siano ancora elevati, il produttore coreano sta pensando lo stesso di introdurre nel breve termine questi nuovi schermi sul mercato.

Fonte: Engadget