AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: 200M di OLED per iPhone X
Riccardo Riondino - 22/12/2017, 09:25
“Con nuovi modelli iPhone OLED in arrivo nei prossimi dodici mesi, si quadruplicherą il numero di pannelli flessibili forniti a Apple da Samsung Display”


- click per ingrandire -

Business Korea riferisce che nel 2017 Apple ha ricevuto da Samsung Display 50 milioni di OLED flessibili, ridimensionando le precedenti stime Nikkei. In compenso nel 2018 si prevede un'ascesa fino a 180-200 milioni di pannelli, in quanto la casa di Cupertino vuole lanciare ulteriori versioni di OLED iPhone. Per compensare la richiesta, Samsung ha messo in cantiere una nuova fabbrica, la linea A5, la cui costruzione è stata però rinviata. La produzione resterà quindi ancora localizzata nella linea A3, migliorandone la resa dal 60% al 90% già dall'inizio del 2018.

Considerando che ogni schermo di iPhone X viene pagato tra i 110 e i 120 US $, Samsung Display si assicurerà con un solo contratto entrate per circa 20B US $. Apple dal canto suo sta cercando da tempo ulteriori fornitori OLED, individuati finora in LG Display e forse BOE, ma attualmente non ha altra scelta che affidarsi a SDC, l'unica a poter garantire i quantitativi appropriati.

Fonte: OLED-Info