AV Magazine - Logo
Stampa
 
Q-Frame: la TV diventa monitor touch-screen
Gian Luca Di Felice - 03/07/2013, 11:57
“L'austriaca isiQiri annuncia l'avvio della commercializzazione del kit Q-Frame che consente di implementare funzionalitą multi-touch via PC su qualsiasi display o TV da 46 fino a 150 pollici. Sono disponibili sia kit di montaggio in 4 pezzi che versioni pre-montate su vetro per una pił facile integrazione”

Dopo varie presentazioni in giro per il mondo (SID, InfoComm, IFA), l'austriaca isiQiri annuncia la disponibilità del suo kit "multi-touch" Q-Frame, che consente di abilitare funzionalità touch-screen (su 4 punti, ma anche a 8 punti) a qualsiasi display o TV da 46 fino a 150 pollici. Il kit è disponibile in versione a 4 pezzi da montare oppure già pre-montato su vetro per una più facile integrazione. Rispetto ad altre soluzioni simili, il Q-Frame risulta molto sottile e il numero di componenti necessari al funzionamento (sensori) è stato drasticamente ridotto. Q-Frame risulta, inoltre, immune a luce ambientale e può essere utilizzato indifferentemente sia al buio che in piena luce (anche solare).

Può essere utilizzato anche con stylus-pen o guanti e il tempo di risposta dei comandi touch è compreso tra i 6 e gli 8 ms. Una volta montato il kit sul display, sarà sufficiente collegare il cavo USB al PC (Windows 7 o 8) senza bisogno di installare alcun driver. né effettuare calibrazione. Il kit di montaggio per un display da 55 pollici è disponibile al prezzo di listino di 459 Euro.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche (pdf)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: isiQiri