AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: display 3D Full HD da 24" con "multi-view"
Gian Luca Di Felice - 07/06/2011, 10:31
“Sony Computer Entertainment ha annunciato all'E3 di Los Angeles il suo primo display 3D marchiato PlayStation. Si tratta di un 24" Full HD a LED che verrà venduto completo di occhialini attivi con funzionalità "multi-view"”

In autunno gli appassionati di videogiochi in 3D via PS3, potranno acquistare il nuovo monitor 3D marchiato PlayStation. Si tratta di un display Full HD con retroilluminazione a LED da 24 pollici completo di doppio ingresso HDMI, diffusori stereo e subwoofer integrati, rapporto di contrasto di 5.000:1, tempo di risposta dei cristalli di 4ms e angolo di visione di 176 gradi. Per minimizzare i difetti di cross-talking, il display è dotato di tecnologia "quad speed frame sequential" e il 3D funziona con occhialini attivi dotati di batteria ricaricabile via USB e venduti in bundle con il monitor.

Il nuovo display è compatibile con gli standard 3D frame packing, top-bottom e side by side e tra le funzionalità è prevista la modalità di gioco "doppio giocatore" che consente di sfruttare gli occhialini 3D per riprodurre il classico multiplayer split-screen a schermo intero individuale (i due giocatori devono però indossare entrambi gli occhialini). La funzionalità "doppio giocatore" non sarà però nativa per tutti i giochi, ma dovrà essere implementata dai programmatori.

Il display verrà venduto in kit con un paio di occhialini attivi, un cavo HDMI e il nuovo Resistance 3. Il prezzo annunciato negli Stati Uniti è di 499,99 dollari. Gli occhialini aggiuntivi potranno essere acquistati separatamente al prezzo di 69,99 dollari cadauno.   

Fonte: Sony Computer