AV Magazine - Logo
Stampa
 
Prosegue il roll-out della nuova homescreen Android TV
Riccardo Riondino - 13/12/2021, 08:41
“La nuova interfaccia utente "simil-Google TV" sta arrivando sugli Android TV di marchi come Philips, Sony e TCL in gran parte dell'Europa, India, Brasile e altri paesi”


- click per ingrandire -

Dopo Nvidia Shield TV e smart TV Sony, la nuova interfaccia di Android TV "simil-Google TV" sta arrivando su sempre nuovi dispositivi. È molto simile, ma non identica a Google TV, mancando alcune funzioni e schede come ad esempio "Per te". La novità principale è anche quella che ha scontentato molti utenti che l'hanno sperimentata per primi. Si tratta dell'anteprima automatica di film e serie TV di partner come Disney+, indipendentemente dal fatto che si sia o meno abbonati. Dopo Stati Uniti, Australia, Canada, Germania e Francia, la nuova interfaccia è stata segnalata in India, Brasile e molti altri paesi, tra cui diversi europei.

Il roll-out sembra riguardare finora gli Android TV 2017-2021 di OnePlus, Philips, Sony, Sharp, Realme e TCL. La nuova interfaccia ha iniziato ad apparire anche su dispositivi Nexus Player, Nokia, Nvidia Shield, Motorola, Strong e Xiaomi. La nuova interfaccia utente rientra nel piano di Google di mettere in primo piano i contenuti per ridurre il tempo trascorso alla ricerca di novità. I dispositivi Android TV esistenti verranno aggiornati, mentre la maggior parte dei nuovi televisori e lettori multimediali dovrebbe avere Google TV preinstallata. La compagnia di Mountain View vuole infatti sostituire completamente Android TV con Google TV entro il 2022. In ogni caso la riproduzione automatica degli annunci può essere disabilitata da Preferenze -> Schermata principale -> Disattiva anteprime video/audio.

Fonte: Flatpanels HD