AV Magazine - Logo
Stampa
 
Prezzi e disponibilità degli LG LA960V
Nicola Zucchini Buriani - 11/03/2013, 10:28
“Annunciati il periodo di uscita ed il costo indicativo dei tv LCD top di gamma del produttore coreano”

Nell'attesa che la nuova ammiraglia di LG sbarchi sul mercato, trapelano informazioni circa il periodo in cui vi sarà la disponibilità effettiva ed i prezzi consigliati per il pubblico. LA960V differisce dal resto della gamma anzitutto per il tipo di pannello utilizzato: si tratti infatti di un Nano Full LED dotato di local dimming Micro Pixel Control (il numero di zone non è stato dichiarato), con risoluzione Full HD. Il processore che funge da “motore” del sistema è un'unita dual core, rivista e potenziata rispetto alle unità montate sui modelli del 2012. Trattandosi di un top di gamma le funzionalità sono complete e comprendono il frame interpolation, chiamato MCI (Motion Clarity Index) 1000Hz, il supporto alle sorgenti 3D tramite occhiali passivi, la conversione 2D-3D e il Dual Play, ovvero la possibilità di utilizzare gli occhiali 3D (ne occorrono di un diverso tipo, forniti in dotazione) per videogiocare con un'altra persona, vedendo immagini a tutto schermo (gli occhiali mostrano solo le informazioni necessarie a ciascuno, nascondendo le altre ed eliminando la necessità di suddividere lo schermo in due porzioni).

E' naturalmente presente il supporto alla piattaforma di Smart TV di LG per il 2013, che offre più di 1400 applicazioni scaricabili, l'accesso ai servizi Cloud di LG e servizi on demand di musica e video, anche in 3D. La presenza di una porte USB, una porta Ethernet e del Wi-Fi integrato, con supporto a WiDi di Intel e Miracast, permette di visualizzare file di varie tipologie, come ad esempio DivX Plus HD, MKV, TS, AVI, MP4, MP3, WMV, WMA, AAC. Immancabili le ormai sempre più diffuse applicazioni per iOS e Android, per trasformare i dispositivi mobili in telecomandi multi-funzione. A proposito di telecomandi, in dotazione è fornita l'ultima versione del Magic Remote, provvista sia di comandi motori che di quelli vocali.

Per tutti gli utenti più smaliziati è presente la possibilità di effettuare una calibrazione ISF, accendendo ad ulteriori parametri per regolare al meglio la tv. La dotazione comprende 4 paia di occhiali passivi e 2 paia di occhiali per sfruttare il Dual Play. LA960V sarà disponibile nei tagli da 47”, al costo di 1.999€ circa, e da 55”, al costo di 2.999€ circa, con l'uscita fissata per il mese di Giugno.

Fonte: AV Cesar.