
Pioneer Corporation e Matsushita Electric Industrial Co., Ltd, nota per i prodotti Panasonic, hanno raggiunto oggi un accordo di base in merito a un importante partnership commerciale, volta a sviluppare e rafforzare il segmento PDP (display al plasma).
L'accordo riguarda principalmente il settore Ricerca & Sviluppo, oltre che la produzione e la distribuzione strategiche di prodotti PDP e moduli. Le due società, a breve, discuteranno gli ultimi dettagli della cooperazione e firmeranno un accordo formale di partnership commerciale per il segmento
PDP.
Pioneer e Matsushita sono presenti sul mercato con televisori al plasma d’alta qualità e dalle eccellenti prestazioni, rispettivamente sotto il marchio "KURO" e "VIERA", sfruttando i vantaggi offerti dai dispositivi PDP in quanto self-emitting display (pannello generatore di luce), e dalle proprie tecnologie video. Entrambe le aziende hanno ottenuto – grazie alla qualità dei propri prodotti - importanti riscontri sia dal pubblico che dagli specialisti dell'industria audiovisiva.
Le due società ritengono che questa partnership si tradurrà in significativi effetti di sinergia, grazie all'integrazione delle tecnologie Pioneer KURO, rinomate per l'elevata efficienza luminosa, l'elevato contrasto e il design ultra sottile, con le tecnologie NeoPDP di Matsushita, sviluppate come evoluzione dei display al plasma "VIERA" di prossima generazione. Producendo PDP e moduli ecologici all'insegna dell'eccellenza in termini di prestazioni e qualità d'immagine, Pioneer e Matsushita contribuiranno all'ulteriore affermazione dei pannelli al plasma nel mercato dei televisori a schermo piatto.
In collaborazione con Pioneer, Matsushita svilupperà e produrrà PDP e moduli nei quali concentrerà tutte le sue forze tecnologiche. Matsushita intende avviare la distribuzione di questi PDP e moduli di nuova progettazione in concomitanza con il lancio dei nuovi prodotti PDP Pioneer, previsto per l'autunno del 2009. Promuovendo l'integrazione delle loro tecnologie PDP e condividendo i medesimi PDP, Pioneer e Matsushita intendono incrementare la loro efficienza di sviluppo e produzione dei pannelli e rafforzare la loro competitività nel mercato dei televisori a schermo piatto.
Quanto al formato dei pannelli, le due società discuteranno i dettagli, partendo dalla considerazione delle esigenze espresse dagli utenti, della concorrenza interna al mercato e dei tagli dei televisori attualmente realizzati da Pioneer.
Pioneer e Matsushita continueranno a distribuire i propri televisori al plasma per rispondere alla crescente domanda del mercato internazionale, facendo leva anche sulle rispettive tecnologie proprietarie di elaborazione dell’immagine, oltre che raccogliendo i frutti di questa partnership commerciale.
Fonte: Pioneer e Panasonic
|