AV Magazine - Logo
Stampa
 
Plasma Panasonic full-HD da 103"
Emidio Frattaroli - 05/01/2006, 09:10
“Panasonic, la prima azienda ad aver presentato un display al plasma a piena risoluzione HD da 65" e dopo l'annuncio di ottobre sulla disponibilità anche di un modello da 50", presenta anche un modello con diagonale da ben 103"”

Las Vegas, 4 Gennaio 2006. La storia si ripete nuovamente. E' la seconda volta che i coreani della Samsung vengono "battuti" sul campo delle dimensioni. Accadde qualche tempo fa con LG Electronics che presentò un display LCD ed un plasma con dimensioni di un solo pollice superiore a quelle dei prodotti Samusng.

Lo scorso anno, Samsung ha presentato un display LCD da 82" ed un plasma da ben 102", considerati praticamente inarrivabili dalla stragrande maggioranza delle persone senzienti. Evidentemente non avevamo fatto i conti con la rivalità tra giapponesi e coreani e con le nuove strategie di marketing del colosso giapponese.

Panasonic ultimamente è tra le aziende che investono di più nella tecnologia al plasma. Assieme a Hitachi (che propone due modelli da 55" e 42") anche Panasonic prevede la disponibilità di ben due modelli a piena risoluzione HD, rispettivamente con diagonale di 50" e 65".

Mentre sotto al plasma Samsung con diagonale da 102" c'è ancora scritto "world largest", Panasonic ha presentato il plasma più grande al mondo, con diagonale di ben 103" e con piena risoluzione HDTV.