AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pioneer estende la garanzia dei KURO
Gian Luca Di Felice - 04/03/2009, 09:43
“Per tutelare i propri clienti, Pioneer Italia decide di estendere la garanzia dei propri TV al plasma KURO di 9a generazione fino a quattro anni e di assicurare la disponibilità dei ricambi per un minimo di otto anni”

Milano, 3 marzo 2009 – Pioneer, a seguito delle recenti notizie riguardo alla ristrutturazione delle linee di business che coinvolgono i Flat TV, vuole rassicurare tutti i clienti che acquisteranno un televisore al plasma Kuro G9 con un servizio di garanzia ancora più ampio. Per dimostrare l’impegno continuo nei confronti dei consumatori, Pioneer ha sviluppato un programma di estensione di garanzia che consiste nella speciale formula 2+2. 

A partire dal 1 marzo 2009, per tutti i televisori al plasma KURO di 9a generazione acquistati presso un rivenditore autorizzato, Pioneer affianca ai 2 anni di garanzia on site altri 2 anni di garanzia su eventuali riparazioni presso i Centri Assistenza Autorizzati. Per usufruire della formula 2+2, il consumatore dovrà semplicemente registrare il prodotto sul sito Pioneer, specificando il numero di matricola, o chiamare il Call Center al numero 199 100 858 e conservare la ricevuta d’acquisto.

Masao Miyashita, Direttore Commerciale di Pioneer Italia, spiega così questa decisione: "Vogliamo rassicurare tutti clienti che scelgono la qualità dei nostri televisori al plasma, che saranno disponibili sul mercato fino a marzo del prossimo anno. La scelta di offrire sulla nostra gamma di plasma un’estensione di garanzia fino a 4 anni è un messaggio chiaro di quanto Pioneer sia vicina alle esigenze dei suoi clienti, anche grazie a un elevato standard nel servizio di post-vendita. Un’ulteriore conferma del valore del nostro marchio."

Inoltre, Pioneer è una delle pochissime aziende ad avere tradotto in impegno concreto la proposta fatta dalla Comunità Europea alle aziende di elettronica di consumo in materia di reperibilità delle parti di ricambio. Pioneer garantisce infatti la riparabilità dei propri prodotti per almeno 8 anni successivi al termine della produzione, per una tutela del cliente totale.

Fonte: Pioneer Italia