AV Magazine - Logo
Stampa
 
Philips: TV OLED 903 e Duet
Riccardo Riondino - 25/06/2018, 10:44
“Sono trapelate dal sito iF Design Award le immagini di due nuove serie OLED TP Vision, delle quali la DUET impiega altoparlanti ad aggancio magnetico installabili anche a parete, che potrebbero inaugurare la partnership con B&W a IFA 2018”


- click per ingrandire -

A completare la gamma OLED Philips 2018 saranno i modelli 903 e Duet, apparsi sul sito iF Design Award in anticipo sull'annuncio ufficiale. Il primo ricalca fedelmente il design del già conosciuto 803, tranne per la sottile soundbar integrata nella base. La pulizia delle linee viene accentuata dal telaio privo del logo Philips, impresso invece sul piedino sinistro, un dettaglio condiviso anch'esso con l'803. La descrizione conferma la presenza della piattaforma Android TV, dell'illuminazione Ambilight su tre lati e della disponibilità nei tagli da 55" e 65".


- click per ingrandire -

Ancora più esclusivo è lo stile del Duet, che si ispira alla gamma da parete Philips DesignLine del 2013. Il TV è provvisto di un telaio metallico esteso oltre l'estremità superiore e inferiore dello schermo. Il televisore è dotato inoltre di sottili altoparlanti ad aggancio magnetico ricoperti in tela e installabili anche a parete, una soluzione inaugurata nel 2016 con la serie 8601.


- click per ingrandire -

Un ulteriore speaker con la funzione di subwoofer può essere sistemato alla base oppure a ridosso del muro in caso di montaggio a parete. Entrambi saranno dotati del nuovo "stick remote", dotato di microfono per il controllo vocale.


- click per ingrandire -

Considerando che pochi giorni fa è stata annunciata la partnership con B&W, si può presumere che almeno uno dei due disponga di un sistema audio sviluppato dallo specialista inglese, dubbio che verrà sciolto probabilmente durante IFA 2018.

Fonte: Flatpanels HD