AV Magazine - Logo
Stampa
 
Philips: forti perdite della divisione TV
Gian Luca Di Felice - 01/04/2011, 10:11
“La multinazionale olandese da qualche anno non riesce più ad essere una protagonista del mercato dei TV e a preoccupare sono ora i dati riguardanti le perdite nel primo trimestre del 2011. Il gruppo dovrà forzatamente cambiare strategia”

Il 2011 non si annuncia come una buona annata per la divisione TV del gruppo Philips. Nel corso della settimana i responsabili della multinazionale olandese hanno annunciato di attendersi perdite operative per quanto concerne la loro divisione TV. Secondo quanto dichiarato, le perdite potrebbero ammontare a circa 120 milioni di Euro per il solo primo trimestre 2011. Una previsione piuttosto preoccupante e buona parte dovuta alle pressioni esercitate sui prezzi.

Per il gruppo diventa quindi ora una priorità assoluta riportare la divisione in utile e assisteremo senz'altro ad un cambio di strategia nei prossimi mesi. Non sappiamo ancora che tipo di conseguenze potrebbero toccare la divisione e avremo senz'altro maggiori dettagli a metà mese, quando verranno divulgati i risultati ufficiali.

Fonte: Reuters