AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic USA dimezza prezzo del plasma 3D
sabatino pizzano - 10/03/2010, 08:58
“Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il costruttore giapponese inizierà domani la commercializzazione negli Stati Uniti del suo primo plasma 3D Ready. La vera novità è rappresentata dal prezzo di 2.500 euro, circa la metà di quanto fissato per Giappone. ”

Buone notizie giungono dall'America per gli appassionati della visione stereoscopica. Secondo quanto riportato dal rinomato Wall Street Journal, Panasonic, in collaborazione con il colosso Best Buy, inizierà la commercializzazione del suo primo display al plasma 3D Ready da 50 pollici già da domani.

L'arrivo sul mercato di questo nuovo display non rappresenta però una novità in termini assoluti. Esso infatti è già stato annunciato da qualche settimana per il mercato giapponese, il cui prezzo è stato fissato nel corrispettivo di 4.800 dollari. La vera novità è però rappresentata proprio dal prezzo previsto per gli Stati Uniti. Il costruttore giapponese intenderebbe infatti lanciare tale display ad un prezzo pressochè dimezzato rispetto al Giappone: agli appassionati americani basteranno così "solo" 2.500 dollari per portarselo a casa. Ricordiamo che questo nuovo plasma monta i nuovi pannelli "Full Black Panel" dotati di un contrasto nativo 5.000.000:1 e che la stessa Panasonic definisce "Black Infinite Pro".

Tale politica lascia ben sperare anche noi Europei dove, storicamente, il prezzo praticato il più delle volte si è "ispirato" più al modello americano che a quello giapponese.

Wall Street Journal