
- click per ingrandire -
Insieme ai nuovi OLED EZ950, Panasonic ha svelato la gamma LCD per il 2017, composta da tre serie 4K e due Full HD con modelli entry level HD Ready. È composta esclusivamente da televisori a schermo piatto, mentre la compatibilità 3D è riservata solo al top di gamma EX780. Tutti gli esemplari Ultra HD supportano i formati High Dynamic Range HDR-10 e HLG per le trasmissioni televisive. La funzione HDR Brightness Enhancer incrementa la luminosità nelle aree scure quando si visualizzano immagini HDR in ambienti illuminati, rivelando un maggior numero di dettagli.

- click per ingrandire -
Come i modelli OLED, anche gli LCD 2017 dispongono di una modalità gaming HDR a latenza ridotta. La piattaforma smart my Home Screen 2.0, basata su Firefox OS, include cartelle preferiti multi-utente, telecomando con pulsante "My App" personalizzabile e un lettore multimediale rinnovato, che riproduce video codificati in 4K HDR10 e HLG. Viene supportata la riproduzione UHD HDR dei servizi Amazon e Netflix, così come i video di YouTube HDR con codec VP9 Profile 2. Il design "Art & Interior" è stato sviluppato sulle ricerche effettuate nei settori moda, architettura e design d’interni, incrementando l’impiego di materiali pregiati e progettando i piedistalli per essere totalmente personalizzabili.

- click per ingrandire -
Disponibile con schermi da 50, 58, 65 e 75 pollici, la serie EX780 vanta lo stesso processore Studio Colour HCX2 utilizzato negli OLED EZ1000/EZ950. Sviluppato in collaborazione con gli Hollywood Laboratories, dispone di un sistema di correzione cromatica per ogni livello di luminosità basato su look-up table 3D di derivazione professionale. I pannelli con scansione BMR 2400Hz Super Bright Panel, adottano il sistema Digitally Enhanced Local Dimming, anche se non viene specificato se si tratti di una reale retro-illuminazione Direct LED.

- click per ingrandire -
Lo Switch Design permette di nascondere alla vista tutti i cavi, facendoli passare nel sostegno centrale del piedistallo, orientabile nei modelli da 50, 58 e 65 pollici. I modelli da 50 e 58 pollici possono inoltre essere elevati a quattro possibili posizioni verticali e quindi collocabili sia a pavimento che su un tradizionale mobile TV.

- click per ingrandire -
I TV EX 700 (40, 50, 58 e 65 pollici) si basano su display Bright Panel con Brilliant Contrast e scansione BMR 1600Hz. Adottano un sistema Local Dimming con Advanced Colour Processing. Sono rifiniti in metallo pregiato e dispongono di un piedistallo composto da supporti curvilinei, che possono essere orientati in quattro modi diversi e la cui ampiezza può essere variata per adattarsi a piani di appoggio più ridotti.

- click per ingrandire -
Completa la linea 4K la serie EX600 (40/49/55/65 pollici), dotata di pannello Bright Panel High Contrast con Local Dimming e Advanced Colour Processing. La scansione è in questo caso di tipo BMR 1300Hz, mentre le versioni da 65 e 55 pollici utilizzano un piedistallo personalizzabile come nell’EX700.

- click per ingrandire -
La serie ES 500 è invece il top di gamma Full HD, disponibile con schermi da 40/49 pollici e 24”/32” HD Ready. I pannelli sono di tipo BMR 600Hz con retroilluminazione adattativa. Adottano l'interfaccia My Home Screen: personalizzabile, con funzione Swipe & Share per la condivisione di contenuti da smart device e streaming da server dedicati.

- click per ingrandire -
La gamma di ingresso ES 400 è disponibile con display Full HD da 49 e 40 pollici e da 32" HD Ready, confermando le specifiche dei modelli ES 500, tranne per la scansione BMR 400 Hz.
I TV LCD Panasonic 2017 saranno commercializzati nel mercato italiano a partire dal mese di marzo.
Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it
Fonte: Panasonic Italia, Flatpanels HD
|