
La comunicazione ufficiale sull'uscita dal mercato Plasma da parte di
Panasonic risale solo a pochi giorni fa, ma la compagnia sembra avere le idee molto chiare sul prossimo futuro. A confermarlo sono i contatti intercorsi tra la testata
Flatpanels HD e la divisione Nord Europea di Panasonic, che ha comunicato l'intenzione di
puntare con decisione, su OLED e TV Ultra HD, per bocca di Calina Gavril, Business Manager presso Panasonic Nordic: ”Continueremo a concentrarci sull'aumento delle vendite e sulla realizzazione di una gamma di televisori di forte impatto, basandoci sull'esperienza maturata nel campo dei TV piatti. Nel prossimo futuro utilizzeremo tutte le risorse disponibili per mantenere la posizione di leader nelle tecnologia 4K Ultra HD”.
Panasonic, quindi, focalizzerà le sue attenzioni sulle tecnologie Ultra HD e OLED (magari facendole coincidere, dove possibile, come sul prototipo da 56” mostrato al
CES). Gli investimenti, in materia di ricerca, sviluppo e produzione, saranno dirottati dalla divisione Plasma per perseguire quello che è l'obiettivo del marchio giapponese: realizzare TV di riferimento per il mercato, combinando design, una piattaforma
Smart TV semplice da usare e un'elevata qualità delle immagini.
Fonte: Flatpanels HD |