AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic: app Plex smart TV dal 2014 in poi
Riccardo Riondino - 19/06/2018, 11:01
“È disponibile anche per i televisori Panasonic con Firefox OS/MyHomeScreen l'app per l'interfaccia con uno dei più diffusi server multimediali, che permette di e di organizzare e condividere i contenuti in rete locale, oltre a supportare funzioni come la transcodifica hardware o la visione di canali in chiaro”


- click per ingrandire -

Oltre all'accesso ai file multimediali in rete locale, Plex offre funzioni come Live TV per la visione di canali in chiaro, notiziari in diretta o la modalità PVR. Lanciata come media server per i NAS WD, l'app Plex è disponibile per i device Android TV come Nvidia Shield, Apple TV, Roku TV e i televisori di vari marchi. Dopo LG, Samsung, Sony e Vizio, dalla settimana scorsa si sono aggiunti anche i TV Panasonic dal 2014 in poi (Firefox OS, successivamente MyHomeScreen 2.0/3.0).


- click per ingrandire -

Plex supporta l'accelerazione e la transcodifica hardware dei formati MPEG2, MPEG4 (H.264) e HEVC. Per utilizzare queste funzioni è richiesta la configurazione di un server Plex, insieme ovviamente all'app scaricata dal Panasonic Smart Viera store.

Fonte: Flatpanels HD