
Le difficoltà di alcuni grandi nomi dell'industria dei TV stanno
costringendo a importanti ristrutturazioni interne e nuovi approcci al mercato.
Lo sta facendo Sony, lo ha già fatto Philips (vendendo la sua quota di
maggioranza) e ora arrivano conferme per quanto riguarda Panasonic. L'obiettivo
per tutti è tornare a produrre utili e Panasonic punta a migliorare i propri
risultati finanziari focalizzando l'attenzione sui TV LCD LED. Nel 2012 vedremo
quindi complessivamente meno plasma e l'avvento di una gamma completa di TV LCD
LED.
Questa mossa fu già pre-annunciata dai vertici Panasonic ad inizio anno, ma
in attesa di vedere le novità in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas,
arriva ora qualche dettaglio in più: vedremo sicuramente un TV LCD da 55
pollici completo di funzionalità 3D con occhialini attivi, ma alcune fonti
ipotizzano anche probabili modelli dotati di riproduzione 3D con i più
economici occhialini passivi. E' bene comunque ribadire che Panasonic non
intende con questo abbandonare lo sviluppo di display al plasma, ma
semplicemente focalizzare maggiormente i propri investimenti nel più redditizio
(ma anche molto combattuto, n.d.r.) mercato dei TV LCD. Vedremo se questa scelta
porterà i suoi frutti...
Fonte: HCI |