AV Magazine - Logo
Stampa
 
OLED LG premiati dal Japan OLED forum
Riccardo Riondino - 20/06/2017, 14:37
“La compagnia coreana diventata il primo produttore straniero a conseguire l'Achievement Award assegnato dal Japan OLED forum, ottenuto per la tecnologia WRGB, che ha reso possibile la produzione di massa di display OLED grande schermo”

Il Japan OLED forum ha conferito a LG Display l'Achievement Award quale riconoscimento alla superiorità della tecnologia WRGB, che ha reso possibile la produzione di massa degli OLED grande schermo. Il Japan OLED forum comprende esperti dei principali atenei e industrie nazionali, riuniti per discutere sulle soluzioni relative alla ricerca e alle applicazioni pratiche della tecnologia OLED. L'annuncio è arrivato durante la 24ª riunione annuale dell'associazione, che annovera esponenti delle università di Tokyo e Kyushu, così come di Sony, Japan Display e JOLED, svoltasi a Tokyo presso gli NHK Science & Technology Research Laboratories. 

Il riconoscimento appare ancora più significativo considerando che la compagnia coreana è il primo produttore non giapponese in assoluto ad aggiudicarsi il premio. La tecnologia WRGB è stata utilizzata per la prima volta da LG nel 2013, dopo averla rilevata da Kodak. Gli emettitori organici sono disposti sui backplane TFT in strati sovrapposti, a differenza della tipologia RGB dove l'ordinamento è orizzontale, aggiungendo un quarto sub-pixel di colore bianco e utilizzando filtri passivi per ottenere i colori. Il premio giunge a brevissima distanza dal trofeo Display of the Year 2017, assegnato dal SID per l'OLED LG Wallpaper da 65" della serie W7.

Fonte: OLED-Net