AV Magazine - Logo
Stampa
 
Occhiali 3D XPAND Youniversal
Emidio Frattaroli - 10/01/2011, 10:14
“Al CES 2011 XpanD presenta un nuovo modello di occhiali 3D attivi "universali" che arriveranno sul mercato il prossimo aprile e che saranno compatibili anche con i nuovi sistemi di trasmissione RF e Bluetooth”

Las Vegas, Gennaio 2011. XpanD, principale produttore di occhiali attivi e conosciuto soprattutto per le soluzioni 3D per il cinema digitale, al CES ha annunciato un nuovo modello di occhiali attivi (modello X104 - alias XpanD Youniversal) che arriveranno sul mercato il prossimo mese di aprile, ad un prezzo che si annuncia molto elevato: ben 250 US$.

Il costo elevato per i nuovi X104 sarebbe giustificato da caratteristiche esclusive. Prima di tutto, gli occhiali saranno compatibili sia per il cinema digitale con sistema XpanD, sia per i proiettori DLP con tecnologia DLP che per i numerosi televosori e videoproiettori con sincronia a raggi infrarossi.

I nuovi occhiali integrano già ricevitori Bluetooth ed RF per garantirne la compatibilità anche con televisori futuri (es. Samsung ed LG che utilizzeranno con molta probabilità la tecnologia Bluetooth). Inoltre, gli occhiali potranno essere personalizzati mediante un applicativo per iPod/iPhone o per Android che consentirà di adattarne l'utilizzo a seconda delle persone e dell'ambiente.

Per maggiori informazioni: www.xpandcinema.com/news/67/