AV Magazine - Logo
Stampa
 
Occhiali 3D incompatibili? Basta capovolgerli
sabatino pizzano - 04/05/2010, 08:50
“Il noto magazine Home Cinema Choice ha scoperto che la tanto decantata incompatibilità tra gli occhiali 3D di Panasonic e Samsung in realtà non è insuperabile come le case hanno voluto far credere”

Quanto ci giunge dall'America per certi versi è imbarazzante. Tra le principali critiche mosse a tutti quei produttori che hanno lanciato sul mercato i primi display 3D con occhiali attivi figuravano la scelta di non prevedere alcuna compatibilità dei propri "gadget" con TV 3D di altre marche.

Il noto magazine americano Home Cinema Choice ha segnalato che gli occhialini 3D di Samsung e Panasonic in realtà sarebbero uguali tra di loro. L'unica cosa che li differenzia - design a parte - riguarderebbe l'installazione delle lenti che di fatto è invertita. Basterebbe infatti indossare gli occhiali capovolti per poter visionare correttamente i contenuti 3D. La conferma è inoltre arrivata anche da Simon Lee, capo della divisione ricerca e sviluppo di Samsung. Arrivati a questo punto preferiamo non aggiungere commenti.

Fonte: Home Cinema Choice