AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovo stabilimento LCD Grundig
Gian Luca Di Felice - 09/07/2008, 18:10
“La tedesca Grundig ha rilevato lo stabilimento di produzione di TV LCD della turca Koç e punta a diventare tra i più importanti produttori di display "flat" in Europa”

Norimberga, Luglio 2008 – Il nuovo stabilimento di produzione delle TV LCD del gruppo turco Koç - secondo maggiore produttore in Europa di TV LCD - da oggi si chiama Grundig Elektronik, una nuova realtà nel settore dell’elettronica di consumo che si candida a divenire uno dei leader nel panorama internazionale. Il nuovo stabilimento opera in totale sintonia con i criteri di qualità sviluppati da Grundig: "Non vi è dubbio che il brand Grundig sia la punta di diamante nella divisione elettronica di Koç" - afferma Michael Peterseim, Managing Director di Grundig. "L’integrazione con il gruppo turco è per noi una sfida importante:Grundig Elektronik rappresenterà presto l’eccellenza nella produzione di TV LCD".

L’intero stabilimento lavora secondo le direttive di qualità delineate da Grundig, quali l’accuratezza nei controlli e nelle prove prodotto che vanno ben oltre gli standard consueti e una stretta connessione fra il management, lo sviluppo, la produzione e le vendite. Lo stabilimento Grundig di Istanbul è il secondo in Europa, con oltre 300 dipendenti che gestiscono 10 diverse linee di prodotto. Il laboratorio e la produzione sono certificati da tutte le normative ISO nel rispetto dei criteri di sostenibilità e di responsabilità sociale. 

L’integrazione nel gruppo Koç porta a Grundig benefici che vanno oltre la sua produzione: l’azienda di Norimberga può contare oggi sia sull’expertise dei colleghi di Istanbul per lo sviluppo dei progetti che sull’eccellente rete di vendita garantita dal gruppo turco in paesi in cui Grundig non vanta ancora una capillare presenza sul mercato. Grundig Elektronik, sarà funzionale al processo di sviluppo e crescita internazionale del gruppo Grundig che punta a diventare un brand sempre più competitivo.

Fonte: Grundig Italia