
Samsung, assieme a Panasonic ed LG Electronics, è tra i pochi produttori "superstiti" ancora impegnati nella produzione di display al plasma, dopo la recente defezione di Vizio e la più datata dismissione di Pioneer.Il produttore coreano, nonostante la propria leadership nel mercato dei display a cristalli liquidi, continua nonostante tutto
l o sviluppo della tecnologia "a gas" e annuncia una nuova serie di display denominata
" Fabrizio PAVV 450".
Inizialmente previsti per il solo mercato interno, questi nuovi plasma
vengono presentati per un velocissimo tempo di risposta, dichiarato in 0.001 millisecondi.
In realtà tutti i display al plasma hanno un tempo di risposta velocissimo che
è parte integrante della tecnologia. Due saranno i tagli previsti per questa nuova serie 450 Fabrizio PDP, da 42 e 50
pollici. I nuovi pannelli sono caratterizzati da una frequenza dei subfield pari
a 600Hz (praticamente la norma per i display al plasma), a cui si aggiungono il Crystal Engine di Samsung. Tre, infine, gli ingressi HDMI.
Sfortuntamente ancora non sono stati annunciati i valori relativi al rapporto di contrasto (e viste recenti tendenze "al rialzo" non è poi tutto questo male, n.d.r.) e alla risoluzione nativa dei due schermi. Presumiamo che la variante da 50 pollici possa caratterizzarsi per una risoluzione Full HD mentre la versione da 42 prevederà una risoluzione HD Ready. Vi rimandiamo a futuri aggiornamenti per ulteriori dettagli.
Fonte: Engadget |