AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuova versione della Apple TV
Nicola Zucchini Buriani - 31/01/2013, 08:30
“Un documento riportato sul sito della Federal Communications Commission rivela l'esistenza di un nuovo modello del media player di Cupertino”

Un diagramma riportato sul sito della FCC, tra i prodotti in attesa di certificazione, svela una versione rinnovata della Apple TV: esteriormente non sembrano essere state apportate modifiche rilevanti al dispositivo, che risulta però leggermente più compatto, passando dai precedenti 98mm per lato ai 93.78mm. L'identificativo del nuovo modello è A1469, mai utilizzato in precedenza. A livello tecnico le uniche differenze che emergono sono una nuova configurazione a singola antenna (che combina WLAN e Bluetooth), che ricalca la progettazione di altri iDevices, e l'utilizzo del SoC A5X (S5L8947), sviluppato per la terza generazione di iPad, in luogo del precedente A5 (S5L8942). Ricordiamo che A5X è dotato di una cpu dual-core da 1GHz e da una GPU quad-core PowerVR SGX534MP4 operante alla frequenza di 250MHz.

Le informazioni riportate nel documento fornirebbero anche un riscontro rispetto a quanto riportato nell'ultimo aggiornamento firmware per l'attuale Apple TV, che elencava una misteriosa Apple TV3,2 ,versione che potrebbe corrispondere proprio a quella che l'ente americano sta certificando. L'attesa per scoprire se le indiscrezioni saranno rispettate dovrebbe essere relativamente breve, quindi non resta che aspettare un annuncio ufficiale.

Fonte: Engadget.