
Le aziende che scommettono sulla riproduzione tridimensionale, anche e
soprattutto per il settore consumer, crescono di giorno in giorno. Hyundai non
è certo tra le ultime arrivate poiché già da tempo sperimenta efficienti
soluzioni per la riproduzione di immagini stereoscopiche, assieme ad altri
prestigiosi partner. La notizia di oggi è che Hyundai ImageQuest Italy ha
presentato la sua gamma di monitor e televisori LCD in grado di riprodurre
immagini e video 3D.
Il segreto è in una pellicola che è in grado di polarizzare in senso
circolare ogni singola linea orizzontale di pixel. In questo modo, linee pari e
dispari possono visualizzare le immagini stereoscopiche destinate a ciascuno dei
due occhi. Grazie ad economici occhialini polarizzati, ogni occhio visualizzerà
la specifica immagine. In questo modo, la risoluzione verticale complessiva
sarà ovviamente dimezzata (1920x540).
Oltre che per un uso professionale, come in campo medico o in architettura, i display Hyundai sono adatti ad un utilizzo in sistemi di sicurezza e come display
informativi-pubblicitari. I nuovi monitor risultano inoltre perfetti per applicazioni multimediali 3D come i videogiochi di ultima generazione.
Alcuni tra i più emozionanti best-sellers del mondo dei giochi da PC sono, di fatto, già fruibili in 3D, per non parlare dell'emozione che può suscitare un'esperienza tridimensionale con i simulatori di volo o con le corse d'auto e moto.
Disponibili nei formati widescreen da 22" e 24" e nella grande versione da 46" (quest'ultimo presentato a Seoul lo scorso anno), i monitor Hyundai sono corredati, per una completa possibilità di impiego, di un software 3D nonché di un paio di occhiali polarizzati
e sono in vendita a partire da euro 899,00 Iva inclusa. Tutti e tre i modelli
hanno un rapporto di contrasto dinamico di 10.000:1 e un tempo di risposta
compreso tra 5ms e 6ms.
Per maggiori informazioni: www.hyundai.it |