
LG Electronic ha annunciato una nuova gamma di monitor a cristalli liquidi denominata W53 SMART (intelligente, n.d.r.). Tra i punti di forza di questi nuovi schermi troviamo tutta una serie di "automatismi" che di fatto garantirebbero un utilizzo più confortevole e immediato.
Tra questi troviamo un avanzato sistema di gestione dell'illuminazione dello schermo (a dire il vero non una novità in termini assoluti, n.d.r.) che verrà regolata in maniera del tutto automatica a seconda della luce presente nell'ambiente e un'apposita modalità "cinema" con il compito di ridurre il fascio luminoso in quella parte di schermo non interessata dalla visualizzazione del video. A questi si vanno poi ad aggiungere un interessante sensore in grado di percepire la vicinanza delle mani e di attivare e disattivare il pannello di controllo del monitor e di una funzionalità di "allarme" (timer) con il compito di ricordare all'utilizzatore di interrompere la sessione di lavoro e di dedicare qualche minuto ad un sano e meritato riposo.
I tagli disponibili spaziano dai 18,5 fino a un massimo di 27 pollici di diagonale. Il rapporto di contrasto dinamico dichiarato è di 50.000:1 mentre la risoluzione è Full HD per tutte le dimensioni a partire da 21.5 pollici. Il tempo di rotazione dei cristalli è dichiarato infine in 2 millisecondi. La disponibilità sul mercato è prevista entro la fine di questo mese ad un prezzo ancora da comunicare.
Per ulteriori informazioni: comunicato stampa |