AV Magazine - Logo
Stampa
 
Monitor Gigabyte Aorus FO48U OLED 4K
Riccardo Riondino - 03/06/2021, 14:10
“Il produttore taiwanese si appresta a lanciare il nuovo monitor Ultra HD della serie Aorus con schermo OLED 48", dotato di due ingressi HDMI 2.1 compatibili 4K/120 e AMD Freesync Premium Pro, ingresso DisplayPort 1.4 DSC, sistema Space Audio 2.1 e supporto KVM Switch”


- click per ingrandire -

Gigabyte annuncia la prossima disponibilità del monitor Aorus FO48U con schermo OLED 4K. È lo stesso pannello LG Display (10 bit, HDR, 98% DCI-P3) in dotazione ai TV serie C1/A1 della stessa casa, nonché da marchi come Sony, Panasonic, Hisense e Philips. La taglia da televisore comporta l'indisponibilità di qualsiasi tipo di regolazione ergonomica. Integra due ingressi HDMI 2.1 compatibili 4K/120, VRR e AMD Freesync Premium Pro, oltre a un ingresso DisplayPort 1.4 con tecnologia DSC (Display Stream Compression). Le connessioni prevedono anche uscite linea/cuffia, porte USB-A 3.0 (2x), USB-B upstream e USB-C. I controlli includono il CMS (Color Management System) a sei assi e non viene trascurato nemmeno il sonoro, come dimostra il sistema 2.1 Space Audio da 2x15 + 1x20 watt.


- click per ingrandire -

Completano la dotazione una serie di caratteristiche specifiche per il gaming, come Dashboard, che mostra informazioni come temperatura/clock della CPU o i DPI del mouse, Aim Stabilizer Sync, Black Equalizer 1.0 e Customized Crosshair. Non manca il supporto KVM Switch per visualizzare le immagini di vari computer. Il prezzo e la disponibilità sono annunciati a breve.

Fonte: Display Specifications