AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mitsubishi abbandona il mercato dei TV LCD
Gian Luca Di Felice - 21/03/2011, 12:00
“Qualche segnale c'era gią stato in occasione del CES 2011, dove la casa nipponica non aveva presentato novitą per quanto riguarda la propria gamma di TV LCD. Ora arriva la decisione di abbandonare il settore per concentrarsi sui TV a retroproiezione”


Uno degli ultimi TV LCD Mitsubishi serie Unisen

Che Mitsubishi non sia mai stata protagonista del mercato dei TV LCD era piuttosto evidente e non a caso la casa nipponica ha ora deciso ufficialmente di dismettere la divisione. Tutti gli sforzi di sviluppo e produzione saranno ora concentrati esclusivamente sui TV a retroproiezione DLP e Laservue con diagonali dai 73 pollici in su. Mitsubishi punta quindi a ritagliarsi la leadership in una nicchia di mercato in cui la concorrenza propone al momento pochissimi modelli e a prezzi ancora elevatissimi. Ricordiamo, inoltre, che Mitsubishi introdurrą entro l'anno un modello DLP da 92 pollici.

Mitsubishi, oltre ai TV a retroproiezione, continuerą lo sviluppo di videoproiettori, video wall, stampanti e "Large Public Display" a LED (i mega display da stadio, per farvi un esempio), Questo cambio di strategia potrebbe anche convincere finalmente la casa nipponica a importare i propri Laservue anche in Europa? La speranza č sempre l'ultima a morire...

Fonte: Mitsubishi Electronics America