AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mini diffusori hi-end Vivid Audio Kaya S12
Riccardo Riondino - 15/04/2021, 11:12
“L'ultima novitÓ Vivid Audio, azienda fondata dall'ex progettista delle B&W Nautilus, Ŕ un sistema due vie con cabinet RIMCast dal volume di appena 12L, accordato tramite il sistema Exponentially Tapered Tube enhanced bass reflex ”


- click per ingrandire -

Vivid Audio, azienda fondata da Laurence Dickie, ex progettista delle B&W Nautilus, con sede a Durban e ricerca e sviluppo in Inghilterra. ha lanciato i diffusori da supporto Kaya S12. Si tratta di un sistema due vie dal volume di appena 12 litri, caricato in reflex tramite un condotto a profilo esponenziale, sviluppato la prima volta per il top di gamma Giya G1. In questo caso il tubo è ripiegato all'interno del mobile, in modo da assorbire le risonanze in ogni direzione. Gli altoparlanti sono un midwoofer da 10 cm a corsa lunga e un tweeter dome in alluminio da 26mm. 


- click per ingrandire -

Il cabinet è realizzato in poliuretano RIMCast, ed è disponibile in una gamma di finiture automobilistiche standard (Oyster Matte, Piano Black, Pearl White, Elba Green, Borasco Gray) o personalizzate (RAL) con un sovraprezzo di €600. Come accessori opzionali sono disponibili una staffa da parete e uno stand dedicato, costruito in acciaio rivestito in resina con base in alluminio, che offre la possibilità di avvitare il diffusore alla base. L'altezza di 58 cm porta il tweeter alla quota ideale di 88 cm. 

Caratteristiche tecniche:

Tipo: 2 vie, da supporto, reflex Exponentially Tapered Tube enhanced
Altoparlanti: midwoofer 10cm a corsa lunga, tweeter dome alluminio 26mm
Sensibilità: 87dB
Impedenza nominale: 8 ohm minimo 5,3 ohm
Risposta in frequenza: 45Hz-25kHz (-6dB)
Distorsione 2ª/3ª armonica: <0,5%/1W
Frequenza di crossover: 3 kHz
Potenza ampli raccomandata: 25-125W
Dimensioni (LxAxP): 237 x 400 x 254 mm
Peso: 8 kg

Il prezzo è di circa £6000 la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma