AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG.Philips LCD presto LG Display
Gian Luca Di Felice - 12/02/2008, 10:34
“La società di sviluppo e produzione di pannelli LCD nata dalla joint-venture tra la coreana LG e l'olandese Philips dovrebbe nei prossimi mesi cambiare nome e vedere sparire il marchio di Rotterdam ”

La decisione era nell'aria da diverso tempo, ma ora è diventata quasi ufficiale e dovrebbe diventarlo definitivamente in occasione dell'annuale riunione degli azionisti che si terrà il prossimo 29 febbraio. Il cambiamento è una conseguenza della posizione sempre più marginale assunta da Philips negli ultimi mesi, che ha deciso di vendere una buona parte delle sue azioni e che detiene ora il 19,9% del gruppo, contro il 37,9% detenuto invece dal partner LG.

Nei prossimi mesi il gruppo LG.Philips LCD Co Ltd dovrebbe quindi cambiare denominazione sociale in LG Display Co Ltd. Onestamente non comprendiamo appieno la strategia di Philips, anche se c'è da sottolineare che la joint-venture con i coreani non è mai realmente partita con il piede giusto e che il gruppo nato da questa partnership ha dovuto, in questi anni, affrontare non poche difficoltà finanziarie.

Fonte: Reuters