AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: TV OLED 55" entro il 2012
Gian Luca Di Felice - 25/07/2011, 11:52
“LG promette la commercializzazione di un TV OLED da 55" entro la fine del 2012. I responsabili di LG dicono di voler puntare sugli OLED di grandi dimensioni per smarcarsi dalla concorrenza”


LG OLED da 31 pollici

Da qualche anno, LG è senza ombra di dubbio il costruttore più impegnato nello sviluppo di display OLED di grandi dimensioni. Attualmente, la casa coreana propone a listino un 15 pollici e ha mostrato in più di un'occasione un modello di pre-serie da 31 pollici. Diversamente da suoi diretti concorrenti (vedi Samsung), LG non punta a sviluppare massicciamente display OLED di piccole dimensioni destinati a smartphone e dispositivi mobili, ma vuole continuare a investire nell'OLED per i TV.

In occasione dell'incontro con la stampa finanziaria per la presentazione dei risultati economici del secondo quadrimestre, il CEO della divisione display Kwon Young-soo ha annunciato l'intenzione di commercializzare una TV OLED da 55 pollici entro la fine del 2012 (dovrebbe arrivare in autunno). Tutto è stato già pianificato e l'iniziale capacità produttiva sarà di circa 10.000 pezzi al mese. La produzione potrà poi essere progressivamente aumentata a seconda della reazione dei consumatori. Vedremo a che prezzo LG riuscirà a posizionare questi TV, anche se non ci aspettiamo di certo un listino economico nella prima fase.

Fonte: Flatpanels HD