
- click per ingrandire -
All'inizio dell'anno, LG ha avviato in Corea del Sud un programma di richiamo per risolvere una potenziale anomalia di alcuni televisori OLED. Si tratta dei modelli da 65" e 77" prodotti negli anni dal 2016 al 2019. In questi TV si può verificare un eccesso di corrente nella scheda di alimentazione che ne provoca il malfunzionamento, oltre a surriscaldare la cover posteriore. I rischi sono quelli di scottarsi e di poter inalare del fumo. Il programma è stato ora esteso anche al vecchio continente: ecco la lista pubblicata dalla Commissione Europea:
2016: LG OLED65E6
2017: LG OLED65B7
2017: LG OLED65C7
2017: LG OLED65E7
2017: LG OLED65W7

- click per ingrandire -
I televisori sono assemblati in Polonia e distribuiti nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia e Ungheria.

- click per ingrandire -
Va comunque precisato che la Federal Network Agency tedesca assegna una classe di rischio "N", cioè basso, dato che finora non si è verificato nessun caso. L'iniziativa di LG si può considerare quindi una misura precauzionale per prevenire problemi in futuro.
Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme
|