Seul, Ottobre 2006. LG Electronics, tra i principali produttori di TV e
display con tecnologia al plasma ed LCD, ha annunciato oggi l'obiettivo di
vendere 5,6 milioni di
schermi piatti entro la fine dell'anno in corso, più del doppio rispetto ai 2,35
milioni di schermi venduti nell'anno precedente.
Lo afferma Yoon Sang-han, amministratore delegato dell'unità schermi di LG che,
in una nota diffusa questa mattina, ha detto di avere come obiettivo la vendita
di 1,8 milioni di schermi al plasma nel 2006 a fronte degli 850.000 venduti
l'anno scorso, mentre ha fissato le vendite per i televisori LCD a 3,8 milioni,
contro il milione e mezzo di unità vendute nel 2005.
"Il nostro obiettivo è potenziare il nostro marchio in Nord America e
Europa", ha aggiunto Yoon. Nel secondo trimestre del'anno, LG è stata la prima per le vendite di
televisori, con l'11% del mercato secondo la società di ricerca Usa iSuppli,
seguita da Samsung Electronics con il 10%.
Nel secondo trimestre, le vendite globali di televisori al plasma e LCD sono
salite rispettivamente del 95% e del 135% rispetto all'anno precedente, secondo
la società di ricerca DisplaySearch, grazie anche ai mondiali di calcio di
Germania 2006. LG spera di diventare il principale produttore al mondo di schermi al plasma
nel 2007 superando la giapponese Panasonic.
Fonte: Reuters |