
L'IFA 2010 di Berlino è ormai alle porte e finalmente i più importanti produttori internazionali cominciano ad annunciare quelle che saranno le loro più importanti novità che verranno presentate in fiera. Tra questi, il costruttore più attivo è senza ombra di dubbio LG che, dopo aver annunciato la presenza del suo primo display OLED con diagonale da 31 pollici, presenterà anche i nuovi plasma serie PX950N.
Il modello di punta dell'intero stand è però un mastodontico prototipo con diagonale da 180 pollici e funzionalità 3D, mentre tutti i modelli della nuova serie PX950N saranno i i primi TV in assoluto a fregiarsi della certificazione 3D THX. La velocità massima dei sub-field è pari a 600Hz e, stando alle dichiarazioni del produttore, essa è in grado di garantire una straordinaria velocità per le applicazioni 3D, praticamente libere da "sfocature".
Inoltre, grazie ai pixel "auto-illuminanti", i nuovi LG PX950N sono accreditati di un angolo di visione in 3D più ampio rispetto ai modelli concorrenti ed inoltre essi supportano anche la funzionalità Multi Picture Format (MPF) per il collegamento di macchine fotografiche stereoscopiche. Immancabile ormai la certificazione DLNA ed il servizio Netcast. Per modelli, disponibilità e prezzi non ci resta che attendere la presentazione ufficiale presso lo stand LG.
Fonte: LGE |