AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG nuovi Monitor PC Ultra al CES 2019
Franco Baiocchi - 21/12/2018, 12:56
“ LG Electronics presenterà i suoi ultimi monitor PC "Ultra" nel corso del CES 2019 a Las Vegas. Tra le principali novità, il Monitor UltraWide da 49” in ambito professionale, e il nuovo Monitor Gaming della linea UltraGear”


- click per ingrandire -

LG Electronics presenterà i suoi ultimi monitor PC "Ultra", che comprendono la linea UltraWide, per produttività, e la linea UltraGear, per il gaming, a Las Vegas nel corso del CES 2019 e in particolare l'LG 49WL95 per la linea Ultrawide e l'LG  38GL950G per la linea Ultragear.

Il nuovissimo Monitor PC UltraWide di LG, 49WL95 è dotato di  tecnologia IPS , schermo curvo con formato 32:9, risoluzione pari a 5120x1440 (equivalente a due monitor da 27” Quad High Definition affiancati) e densità di 108 pixel per pollice (PPI). Questo monitor è ideale per chi lavora nel mondo della finanza, in ambito IT o nel campo del design e dell’architettura. ll display assicura una riproduzione di colori che copre il 99% dello spazio colore sRGB e dispone anche di supporto HDR10.

Il nuovo Monitor PC UltraWide di LG presenta la modalità “Picture-by-Picture” (PBP) per visualizzare diversi contenuti affiancati, provenienti da più fonti, e lavorare in contemporanea con più applicazioni. Il software Dual Controller consente la connessione a diversi dispositivi, tutti controllabili tramite una singola tastiera e un mouse, interagendo perfettamente con l’impostazione PBP. Con le porte USB Type-C, gli utenti possono trasferire dati e caricare dispositivi, anche portatili, contemporaneamente.

LG presenta al CES di Las Vegas anche un nuovo Monitor Gaming della linea UltraGear di LG, con tecnologia Nano IPS, supporto per NVIDIA G-SYNC , refresh rate a 144Hz, risoluzione da 3840x1600, copertura del 98% della gamma di colori DCI-P3, rapporto di aspetto 21:9, schermo curvo e un design praticamente borderless. La retro-illuminazione Sphere Lighting offre fino a sei diverse impostazioni di colore dal retro del monitor che possono essere adattate al mood degli appassionati di gaming, contribuendo anche a ridurre il possibile affaticamento degli occhi.

“LG propone costantemente monitor PC all’avanguardia, ricchi di funzionalità e di caratteristiche specifiche per diversi target di utenti”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG“Grazie ad un’ampia possibilità di scelta tra modelli diversi, che mettono al primo posto la produttività in ambito professionale, la qualità delle immagini o le esperienze di gioco straordinarie, LG ha guadagnato il ruolo di leader di mercato nell’ambito consumer per quanto riguarda i monitor con formato 21:9. Le soluzioni Ultra che presentiamo al CES di quest’anno daranno un’ulteriore prova del nostro posizionamento.”

fonte: Noesis