AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: nuove ambizioni e investimenti OLED
Gian Luca Di Felice - 01/07/2014, 10:44
“La multinazionale coreana annuncia nuovi investimenti per la sua fabbrica di Paju, finalizzati ad aumentare la capacità produttiva e si dichiara convinta che la tecnologia OLED si imporrà più velocemente dei CRT e degli LCD”


Fabbrica OLED LG a Paju (Corea)

LG annuncia l'investimento di 788 milioni di dollari nella sua fabbrica OLED di Paju (a nord di Seoul). Attualmente la fabbrica è in grado di produrre, ogni mese, 26.000 substrati OLED di 8a generazione e da ogni substrato è possibile ottenere 6 pannelli TV da 55 pollici. Grazie ai nuovi investimenti in infrastrutture, la capacità produttiva potrà sarlire, nelle prossime settimane, fino a 34.000 substrati OLED al mese. Una strategia che consentirà quindi di produrre un maggior numero di pannelli OLED, ma anche di abbattere ulteriormente i costi produttivi  e di conseguenza i costi finali dei TV OLED. A questo proposito, LG si attende i primi risultati finanziari positivi già entro la fine del 2015.

Il presidente di LG Han Sang-Beom ha, inoltre, dichiarato che "la tecnologia OLED riuscirà ad imporsi sul mercato ad un ritmo molto più sostenuto rispetto ai CRT (tubi catodici) e agli LCD". Lo stesso presidente del gruppo ha anche annunciato accordi di fornitura di pannelli OLED ai produttori di TV cinesi ChangHong, Konka e Skyworth. Nessun accenno è stato invece fatto in merito a possibili forniture ad ulteriori brand del calibro di Panasonic o Sony, ma analisti e osservatori sembrano sempre più convinti di annunci e presentazioni di inediti prodotti in occasione del prossimo IFA 2014 di Berlino.

Fonte: AVCésar